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Agile Collaboration

Duration 0:45 h

Per fare in modo che il proprio business sia sostenibile e di successo in un mercato volatile e incerto, è fondamentale instaurare uno stile di collaborazione Agile e orientato al cliente. Le aziende, per sopravvivere in questo contesto incerto e in continuo mutamento, hanno bisogno di trovare delle metodologie di lavoro più Agili e Customer Centric, come quelle che vengono trattate in questo percorso.

 

La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:

1. Esplorare i principi, le competenze e gli approcci necessari per mettere in pratica l'agilità;

2. Il processo del Design Thinking;

3. La Lean Startup;

4. Il significato del concetto di Agile mindset.

In questo video percorso imparerai ad adottare delle metodologie di lavoro più agili e customer centric.

MODULO 1

Introduzione alla cultura Agile: i principi e il mindset 

MODULO 2

Competenze imprenditoriali: Collaborazione 

MODULO 3

Lavorare e collaborare in modalità agile: cos'è lo Smart Working 

MODULO 4

Approcci Customer-centric: Cos'è la Lean Startup

MODULO 5

Approcci Customer-centric: Cos'è il Design Thinking 

MODULO 6

Le metodologie Lean e Customer-centric: i punti di contatto tra i diversi approcci agili 

MODULO 7

Come si lavora in una Agile Organization 

MODULO 8

Le caratteristiche di un team Agile efficace 

MODULO 9:

Il contesto attuale: volatile, incerto, in continuo cambiamento (VUCA)

MODULO 10:

Test di valutazione finale 

MODULO 11:

Questionario di gradimento

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