Le opportunità in ambito advertising si sono enormemente ampliate con l’esplosione della fruizione di siti, applicazioni e contenuti online. In aggiunta ai classici mezzi “tradizionali”, quali ad esempio la televisione, la stampa e la radio, il digitale è oramai uno dei più importanti canali di comunicazione, e quindi di investimento, per tutti i brand che devono divulgare la propria marca, i propri prodotti, i propri servizi. All’interno di questo corso vengono presentati i principali formati pubblicitari disponibili sul digitale e alcune delle attività che ogni azienda investitrice deve conoscere per poter operare online.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Conoscere e imparare a gestire i dati e le informazioni sugli utenti, con campagne di advertising;
2. Imparare a migliorare il proprio posizionamento online nelle campagne di advertisting, misurando gli indicatori utili.
In questo video percorso imparerai a migliorare il tuo posizionamento nelle campagne online di advertising, utilizzando gli strumenti utili per gestire al meglio i dati degli utenti.
MODULO 1:
Il Programmatic Advertising
MODULO 2:
Internet Advertising: la fruzione dai diversi device
MODULO 3:
Media Transparency
MODULO 4:
Cos'è l'Internet Media
MODULO 5:
Search Engine Marketing - SEM
MODULO 6:
Le strategie di misurazione
MODULO 7:
I modelli di attribuzione
MODULO 8:
Il Digital Trade Marketing
MODULO 9:
Il Native Advertising
MODULO 10:
Internet Advertising: i diversi formati pubblicitari
MODULO 11:
Google Advertising
MODULO 12:
Search Engine Optimization: SEO
MODULO 13:
Questionario di gradimento
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.