Quali sono i passi per la creazione di una strategia di marketing digitale? Quali sono le strategie di crescita, i modelli di business e di revenue? In questo percorso troverai diversi strumenti per creare un piano strategico, prendere decisioni, misurare le performance delle diverse iniziative e familiarizzare con le terminologie del mondo del Marketing Digitale.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Conoscere le innovazioni nel campo del Marketing Digitale;
2. Comprendere le potenzialità dei nuovi strumenti tecnologici per conoscere i gusti e gli interessi dei nostri clienti;
3. Offrire ai clienti un'esperienza personalizzata, al fine di sviluppare un brand personale.
In questo videopercorso conoscerai le principali innovazioni nel Marketing Digitale, imparando ad adottare la tua personale Digital Marketing Strategy.
MODULO 1:
La Digital Strategy
MODULO 2:
Marketing Technology
MODULO 3:
L'evoluzione del Marketing Mix
MODULO 4:
Il nuovo Media Mix
MODULO 5:
Le principali metriche di marketing
MODULO 6:
Macro decisioni strategiche
MODULO 7:
Strategia di Marketing Digitale
MODULO 8:
Alcuni esempi di Media Mix Digitale
MODULO 9:
Fare Marketing personale attraverso il Digitale
MODULO 10:
Digital Marketing: tendenze in atto
MODULO 11:
Test di valutazione finale
MODULO 12:
Questionario di gradimento
Relatore del corso: Federico Della Bella
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.