Il corso sviluppa i concetti base relativi alla Customer Experience e mostra gli impatti positivi che un’eccellente esperienza utente ha sulle performance economiche delle organizzazioni. Oltre alle conoscenze base sul tema, sono trattati gli aspetti tecnologici, illustrando gli strumenti a disposizione per progettare esperienze utente consistenti e ingaggianti.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Conoscere gli impatti positivi che un'eccellente esperienza utente ha sulle performance economiche delle imprese;
2. Imparare ad applicare gli strumenti utili per misurare la qualità dell'esperienza utente.
In questo video percorso imparerai a sviluppare un'eccellente esperienza utente, come impatto positivo sulle performance economiche di un'azienda.
MODULO 1:
Che cos'è la Customer Experience
MODULO 2:
Esperienze che adoriamo
MODULO 3:
Esperienze che detestiamo
MODULO 4:
Strumenti e approcci per modellizzare e disegnare esperienze utente
MODULO 5:
Quali sono le dimensioni delle esperienze
MODULO 6:
Quali sono gli obiettivi principali di chi disegna le esperienze utente
MODULO 7:
Come misurare la qualità della Customer Experience
MODULO 8:
Processi e soddisfazioni dei clienti, Gap Analysis
MODULO 9:
Personas, un caso pratico
MODULO 10:
Customer Journey Map
MODULO 11:
La gestione dei contenuti
MODULO 12:
Test di valutazione finale
MODULO 13:
Questionario di gradimento
Relatore del corso: Federico Della Bella
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
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