Per ideare prodotti e servizi digitali occorre partire dall’analisi delle reali esigenze di chi ne usufruisce: il consumatore diventa così un prezioso co-creatore del processo di business. Il videocorso illustra come un progetto può rispondere alle richieste del mercato basandosi su dati reali (qualitativi e quantitativi), attraverso la User Research e seguendo i prìncipi dello Human-Centred Design.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Conoscere comeun progetto può rispondere alle richieste del mercato basandosi su dati reali e sull’analisi dei bisogni di tutti gli Stakeholder coinvolti;
2. Imparare a usare gli strumenti utili a comprendere gli User Need e a valutare le performance di un prodotto.
In questo video percorso conoscerai gli aspetti fondamentali dello Human Centred Design.
MODULO 1:
Progettare per le persone: Human Centred design
MODULO 2:
Adottare una prospettiva di progettazione orientata alle persone
MODULO 3:
Usabilità ed esperienza d'uso
MODULO 4:
Comprendere i nostri utenti
MODULO 5:
Dalle esigenze delle persone alla progettazione delle soluzioni
MODULO 6:
Verificare il prodotto con gli utenti
MODULO 7:
Costruire il team: includere skill, ruoli e prospettive multidisciplinari
MODULO 8:
Maturità UX e vantaggi legati all'adozione di un approccio Human Centred
MODULO 9:
Test di valutazione finale
MODULO 10:
Questionario di gradimento
Relatore del corso: Simon Mastrangelo
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
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