Digital Collaboration è un corso avanzato su come organizzare il lavoro virtuale in un team. Al suo interno trovi gli strumenti e i consigli per saper utilizzare al meglio le piattaforme di collaborazione e lavorare in gruppo a distanza. Come organizzare una videoconferenza? Quali sono i 7 strumenti più importanti per un team virtuale? Come co-creare insieme in una Community? Queste sono alcune delle domande a cui questo corso risponde per aiutarti nella collaborazione digitale.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Imparare a lavorare assieme virtualmente;
2. Imparare a organizzare il lavoro in gruppo da remoto;
3. Conoscere gli strumenti utili per co-creare assieme da remoto.
In questo video percorso imparerai a lavorare efficacemente con il tuo team da remoto, gestendo al meglio i meeting virtuali.
MODULO 1:
Perché organizzare una videoconferenza
MODULO 2:
Pregi e difetti delle principali piattaforme di videocollaborazione
MODULO 3:
Organizzare bene i meeting virtuali: i 4 errori da evitare
MODULO 4:
L'employee crowdsourcing, l'intelligenza collettiva di dipendenti e collaboratori
MODULO 5:
i 7 tool che ogni team virtuale deve avere
MODULO 6:
Le community, come co-creare insieme senza essere dispersivi
MODULO 7:
Test di valutazione finale
MODULO 8:
Questionario di gradimento
Relatore del corso: Marco Planzi
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.