Adottare un approccio progettuale orientato alle persone (Human-Centred) consente di migliorare la vita quotidiana degli individui, il loro benessere e la loro soddisfazione nell'utilizzare prodotti e servizi. Per le aziende, questo significa realizzare prodotti facili da usare, che vengono adottati, apprezzati e consigliati dagli utenti, nonché ridurre le richieste di assistenza tecnica e i costi delle modifiche sui sistemi.

Un’organizzazione che voglia realmente adottare un approccio Human-Centred deve diffondere la cultura della User Experience e dell’usabilità al maggior numero di persone che ne fanno parte, a prescindere da background, competenze e ruoli professionali. Dare risposta ai bisogni delle persone è, dunque, una necessità che riguarda trasversalmente tutti gli ambiti professionali (es. business, progettazione, sviluppo e marketing) a cui il percorso si rivolge.

Relatori del corso
Simon Mastrangelo in 

Job Related Skills: Yes
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:

Il percorso introduce ai concetti e alle strategie di base per comprendere le esigenze degli utenti e valutare la qualità di un sistema (ad esempio un prodotto o un servizio) in relazione alla loro esperienza, osservandoli e coinvolgendoli nelle diverse fasi di ideazione, progettazione e sviluppo.

Url: https://feed.digital360.it/topic?q=CRM
Teaser: Il percorso contiene 8 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento