Il corso si pone l'obbiettivo di comprendere alcuni principi base relativi delle neuroscienze, riguardo l'anatomia del cervello e del sistema nervoso, in relazione alla connessione tra corpo e cervello. 

In particolare, sono indagati aspetti come l'impatto del benessere mentale sul business, la brain agility con i sei modi di pensare e il "fenomeno" della visualization e su come essa funziona all'interno di un contesto aziendale. 


Relatori del corso

Beatrice Medved  in
Laura Cavallaro in

Job Related Skills: No
Digital Skills: Yes
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:
Il percorso affronta il tema riguardante le neuroscienze, con un focus sulla connessione tra corpo e cervello. In particolare, come questa connessione riguardi le quattro leve del benessere mentale e come quest'ultimo possa impattare sul business, con la gestione delle emozioni e della creatività in azienda, nonché una costruzione efficace della visualization, direttamente coinvolta nel tema della connessione tra corpo e cervello.
Teaser:
Il percorso contiene otto video lezioni e contenuti di approfondimento

Perché il benessere (fisico e mentale) dipende anche dal modo in cui si utilizzano gli strumenti digitali? In questo corso verranno fornite nozioni teoriche e consigli pratici per comprenderne il motivo, ma non solo: verrà illustrata la Job Netiquette, per aiutarti a comprendere come utilizzare gli strumenti digitali a livello professionale, e si parlerà di Web Reputation e Privacy sui social network.  

Relatori del corso
Laura Cavallaro in 
Beatrice Medved in 

Job Related Skills: No
Digital Skills: Yes
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text: Il benessere digitale è composto da vari elementi. In questo corso verranno introdotti alcuni di questi: utilizzo equilibrato dei dispositivi, consapevolezza delle criticità e dei limiti di smartphone social network, capacità di utilizzare gli strumenti digitali a lavoro.
Messaggio visitatori anonimi: Il percorso contiene 6 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Teaser:
Il percorso contiene 6 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento

Digital Awareness è un percorso avanzato realizzato per spiegare come gestire la propria presenza sul digitale e come analizzare i cambiamenti che una digitalizzazione può portare nella propria vita professionale.  
Si parlerà di quali saranno le nuove professioni digitali, di come coltivare il personal branding e l’audience e delle regole di comportamento sulle piattaforme digitali. Questo percorso ti offrirà le basi per cogliere le opportunità e i cambiamenti che il digitale porterà nel mondo del lavoro.  

Relatori del corso
Edlira Gjokhilaj in 

Job Related Skills: No
Digital Skills: Yes
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:

Il digitale sta diventando sempre più pervasivo nelle nostre vite. In questo percorso troverai tutti i consigli necessari per saper gestire la tua presenza online al meglio: da come costruire un personal brand a come osservare i cambiamenti che il tuo lavoro potrebbe subire a causa della trasformazione digitale.  

Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Advertising
Teaser: Il percorso contiene 9 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento