Digital Awareness è un percorso avanzato realizzato per spiegare come gestire la propria presenza sul digitale e come analizzare i cambiamenti che una digitalizzazione può portare nella propria vita professionale.  
Si parlerà di quali saranno le nuove professioni digitali, di come coltivare il personal branding e l’audience e delle regole di comportamento sulle piattaforme digitali. Questo percorso ti offrirà le basi per cogliere le opportunità e i cambiamenti che il digitale porterà nel mondo del lavoro.  

Job Related Skills: No
Digital Skills: Yes
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:

Il digitale sta diventando sempre più pervasivo nelle nostre vite. In questo percorso troverai tutti i consigli necessari per saper gestire la tua presenza online al meglio: da come costruire un personal brand a come osservare i cambiamenti che il tuo lavoro potrebbe subire a causa della trasformazione digitale.  

Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Advertising
Teaser: Il percorso contiene 9 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 96,2,175,177,176

Quali sono i passi per la creazione di una strategia di Marketing Automation? Quali sono i mezzi più efficaci per ottenere risultati importanti? In questo percorso approfondirai quali sono le leve indispensabili per introdurti alla realizzazione di un processo di Lead Management, come definire gli automatismi che migliorino la gestione dei tuoi flussi di lavoro e come prioritizzare una Lead rispetto ad un’altra.

Job Related Skills: No
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:
In un mondo in cui l’evoluzione tecnologica è sempre in continua ascesa, l’approccio del mercato si caratterizza in maniera sempre più dinamica, soprattutto nel B2B. È il caso della Marketing Automation, che attraverso l’automatizzazione di diverse leve del Marketing, genera attività di Inbound applicate al mondo della Demand Generation, creando valore aggiunto per le imprese e rendendole sempre più competitive nei settori di riferimento.
Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Inbound
Teaser: Il percorso contiene 8 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 96,2,176,175,180

Quali sono i passi per la creazione di una strategia di content marketing? Quali sono gli strumenti più efficaci per ottenere risultati? In questo percorso approfondirai quali sono gli strumenti indispensabili per realizzare una efficace strategia di content marketing, come costruire e far crescere il piano editoriale nel tempo e come scrivere per il web rispettando la SEO e ingaggiando il tuo lettore.

Job Related Skills: No
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:

Oggi per le aziende promuovere prodotti e servizi e sempre più difficile. La competizione per catturare l’attenzione di potenziali clienti è sempre più elevata e i canali di comunicazione sia online sia offline sono sempre più affollati. Per questa ragione le imprese ricorrono sempre di più alla leva del content marketing che permette di attrarre i buyer e potenziali clienti grazie ai contenuti.  

Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Inbound
Teaser: Il percorso contiene 6 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 96,2,175,177,35

Il digitale ha cambiato il modo in cui i buyer si educano e si formano delle preferenze sui beni e i servizi più adatti alle loro esigenze. Ne consegue che continuare ad utilizzare il vecchio playbook del marketing disegnato per buyer meno informati e connessi risulta completamente inefficace ai fini della strategia efficace. Vediamo come articolare un piano di marketing digitale in grado di attirare e convertire sempre più utenti in clienti. Quali figure servono e con quali indicatori misurare l’efficacia?

Job Related Skills: No
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:
Perché la pubblicità tradizionale ha smesso di funzionare? Nessuno legge più le nostre email e più persone mettiamo nel marketing più riduciamo le performance di vendita? Vediamo insieme come è cambiato il modo di vendere nell’epoca 4.0.
Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Inbound
Messaggio visitatori anonimi:

Perché la pubblicità tradizionale ha smesso di funzionare? Nessuno legge più le nostre email e più persone mettiamo nel marketing più riduciamo le performance di vendita? Vediamo insieme come è cambiato il modo di vendere nell’epoca 4.0

Teaser: Il percorso contiene 7 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 96,2,176,177,35

Quali sono i passi per la creazione di una strategia di marketing digitale? Quali sono le strategie di crescita, i modelli di business e di revenue? In questo percorso troverai diversi strumenti per creare un piano strategico, prendere decisioni, misurare le performance delle diverse iniziative e familiarizzare con le terminologie del mondo del Marketing Digitale.

Job Related Skills: Yes
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:

Le innovazioni nel campo del Marketing Digitale sono tantissime. Le potenzialità dei nuovi strumenti tecnologici ci permettono di conoscere i gusti e gli interessi dei nostri clienti e offrire a ciascuno una esperienza personalizzata, così come sviluppare un brand personale per rivolgersi e posizionarsi in community targettizate

Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Advertising
Teaser:
Il percorso contiene 10 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 2,175,176,177,35

In aggiunta ai classici canali “tradizionali”, quali televisione, stampa e radio, il digitale è oramai uno dei più importanti canali di comunicazione e, quindi, di investimento, per tutte le organizzazioni che devono divulgare il proprio brand, i propri prodotti, i propri servizi.

Job Related Skills: Yes
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:
Le opportunità in ambito advertising si sono enormemente ampliate con l’esplosione della fruizione di siti, applicazioni e contenuti online. Il percorso presenta i principali formati pubblicitari disponibili sul digitale e alcune delle attività che ogni organizzazione deve conoscere per poter operare online.
Url: https://feed.digital360.it/topic/subtopic?topic=Marketing&subtopic=Advertising
Teaser:
Il percorso contiene 9 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 96,175,176,177,35