Adottare un approccio progettuale orientato alle persone (Human-Centred) consente di migliorare la vita quotidiana degli individui, il loro benessere e la loro soddisfazione nell'utilizzare prodotti e servizi. Per le aziende, questo significa realizzare prodotti facili da usare, che vengono adottati, apprezzati e consigliati dagli utenti, nonché ridurre le richieste di assistenza tecnica e i costi delle modifiche sui sistemi.

Un’organizzazione che voglia realmente adottare un approccio Human-Centred deve diffondere la cultura della User Experience e dell’usabilità al maggior numero di persone che ne fanno parte, a prescindere da background, competenze e ruoli professionali. Dare risposta ai bisogni delle persone è, dunque, una necessità che riguarda trasversalmente tutti gli ambiti professionali (es. business, progettazione, sviluppo e marketing) a cui il percorso si rivolge.

Relatori del corso
Simon Mastrangelo in 

Job Related Skills: Yes
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text: Il percorso introduce ai concetti e alle strategie di base per comprendere le esigenze degli utenti e valutare la qualità di un sistema (ad esempio un prodotto o un servizio) in relazione alla loro esperienza, osservandoli e coinvolgendoli nelle diverse fasi di ideazione, progettazione e sviluppo.
Url: https://feed.digital360.it/topic?q=CRM
Teaser: Il percorso contiene 8 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 43
Video-interviste correlate: https://www.youtube.com/watch?v=AZ81ki6FJ1M&feature=emb_logo
Come possiamo rendere tutto quello che facciamo veramente disponibile per chiunque? Come possiamo permettere a ogni individuo di fruire di un contenuto che creiamo? È in questo ambito che si pone l’obiettivo di entrare il percorso di Accessibilità. In questo video percorso verranno affrontati i concetti relativi a questo tema cercando di andare a capire quanto esso sia importante e come vada implementato nella vita lavorativa di tutti i giorni. In particolare, nelle video lezioni presenti ritroveremo cosa accessibilità voglia dire e cosa implica, quali sono le normative che la regolamentano, i diversi fattori da tenere in considerazione e alcune linee guida sulla implementazione per la web accessibility.
Job Related Skills: Yes
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text: L’accessibilità è un tema sempre più diffuso nella vita di tutti i giorni, sia nei momenti fisici che in quelli digitali. In questo video percorso troverai una spiegazione di cosa questo significhi fino ad arrivare a consigli pratici su come implementare la accessibilità nel web.
Url: https://feed.digital360.it/topic?q=CRM
Teaser: Il corso contiene 10 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento

Il percorso sviluppa i concetti base relativi alla Customer Experience e mostra gli impatti positivi che un’eccellente esperienza utente ha sulle performance economiche delle organizzazioni. Oltre alle conoscenze base sul tema, sono trattati gli aspetti tecnologici, illustrando gli strumenti a disposizione per progettare esperienze utente consistenti e ingaggianti.

Relatori del corso
Federico della Bella in 

Job Related Skills: Yes
Digital Skills: No
Intrapreneurial Skills: No
Abstract Text:
Nel percorso verranno approfonditi gli impatti positivi che un’eccellente esperienza utente ha sulle performance economiche delle imprese, gli aspetti tecnologici oltre che gli strumenti per misurare la qualità dell’esperienza.
Url: https://feed.digital360.it/topic?q=CRM
Teaser:
Il percorso contiene 11 video lezioni e tanti contenuti di approfondimento
Corsi Relazionati: 260
Video-interviste correlate: https://www.youtube.com/watch?v=ci7X8RlVt68&feature=emb_logo