Questo corso ti permetterà di comprendere quanto la compliance alla normativa sulla data protection sia determinante per il successo delle attività di marketing nell’ecosistema digitale. In queste videolezioni troverai informazioni utili per comprendere le implicazioni privacy legate all’email marketing, alla profilazione degli utenti sui social media, all’arricchimento della customer base e all’utilizzo di cookie e altri sistemi di tracciamento.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Conoscere il Digital Marketing e la comunicazione promozionale;
2. Imparare a pianificare le attività di marketing online in conformativa con la normativa privacy vigente.
In questo video percorso imparerai a pianificare in maniera efficiente le tue attività di marketing online.
MODULO 1:
Digital Marketing: aspetti generali in materia di protezione dei dati personali
MODULO 2:
Che cosa si intende per e-mail marketing dal punto di vista giuridico? Cos'è necessario fare?
MODULO 3:
I tracciamenti sui siti web e le app
MODULO 4:
La profilazione e il data enrichment
MODULO 5:
Social Media Marketing
MODULO 6:
Test di valutazione finale
MODULO 7:
Questionario di gradimento
Relatore del corso: Marta Cagnoli
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.